Brand Interview: Hekatè Cosmetics!

10 Comments


Amici buonasera!
Con grande emozione voglio annunciarvi l'apertura nel mio blog della nuova Rubrica "Brand Interviews" dove ogni settimana vi presenterò un nuovo Brand il quale risponderà a delle semplicissime domande sui propri prodotti, sul concept ideativo, sul proprio lavoro e su tante altre curiosità.
Un modo semplice ed immediato per farsi conoscere, per parlare un pò di sè ... un modo utile per guidarci più consapevolmente sulla scelta di determinati prodotti.
Ovviamente i consigli sono sempre ben accetti perciò se avete interesse in un brand piuttosto che un altro, non esitate a scrivermelo in privato e chissà che le vostre domande non saranno poi pubblicate nella mia intervista.
Oggi iniziamo con il Brand Hekatè Cosmetics, ideatore della crema personalizzata per la propria pelle, dagli ingredienti di qualità e dal design accattivante. Conosciamolo meglio:

1) Come nasce Hekatè, crema personalizzata?
E’ piuttosto curiosa la nascita di Hekatè! Hekatè nasce in seguito ad una richiesta della fidanzata del fondatore Aurélie.Aurélie si lamentava di non trovare mai una crema che rispondesse esattamente alle sue esigenze. Chiede quindi a Francesco se fosse in grado applicare i suoi studi da ingegnere chimico alla cosmetica per creare una crema completamente personalizzata per lei.
Questo ha fatto scattare una domanda: “Ma questa è solo un’esigenza di Aurélie o anche di tante altre donne?... E se riuscisse a creare un sistema che consenta a tutti, indipendentemente dalle competenze chimiche, di creare il proprio cosmetico?” Quello che era un'intuizione dopo studi approfonditi si è tramutata in una vera idea imprenditoriale, così Francesco ha coinvolto il compagno di MBA Emanuele Pellegrino. Così è nata Hekatè!
2) Quale è la caratteristica pincipale dei prodotti Hekatè?
Hekatè è la prima azienda al mondo a permettere direttamente al cliente di scegliere gli ingredienti per la propria crema viso a seconda delle sue esigenze cutanee e delle tue preferenze sensoriali.

3) Quali bisogni guidano i consumatori nella scelta della crema personalizzata Hekatè?
Abbiamo notato che molto spesso accade di perdersi nell’offerta di cosmetici. L’abbondanza di prodotti crea confusione. In poche parole è difficile scegliere un prodotto adatto alle proprie esigenze.
Hekatè si basa proprio sull’ascolto del cliente e la proposta di una soluzione adatta alle sue caratteristiche personali, scegliendo gli ingredienti cardine che andranno a comporre la crema viso Hekatè. 
4) Quali sono le proprietà qualitative e sensoriali da esaltare?
Uno dei principi cardine di Hekatè è unicità, per noi quindi è importante lasciare al singolo la libertà di scelta. Sarà lui a scegliere le proprietà della sua crema. Sicuramente non è solo! Il nostro software, in base all’autodescrizione fatta, consiglia gli ingredienti più adatti alle sue esigenze. Il cliente può, comunque, in ogni momento contattarci e chiedere consigli.
5) Avete qualche consiglio/suggerimento nell'applicazione dei vostri prodotti per aver un risultato ottimale?
Detergere il viso prima dell'applicazione, possibilmente con acqua tiepida per permettere la dilatazione dei pori e quindi un più facile assorbimento della crema.
Occorre inoltre applicare la giusta dose di crema. Vogliamo sfatare il mito che più crema si applica meglio è: ogni pelle ha un grado di saturazione oltre la quale la pelle non assorbe più.
 
6) In che modo Hekatè riesce a migliorare la vita delle persone?
Offrendo un prodotto unico, creato sulle singole esigenze del cliente, Hekatè è la soluzione per le persone che vogliono essere pienamente consapevoli delle caratteristiche del prodotto che andrà sulla loro pelle, offrendo il valore della creazione della propria formulazione. 
7) Il segreto del successo di Hekatè in una parola
 Unicità
8) Attualmente dove è possibile acquistare i prodotti Hekatè? 
Attraverso la nostra piattaforma web  http://www.hekatecosmetics.com/ sarà possibile creare la vostra prima crema su misura.



You may also like

10 commenti:

  1. Ciao Vale!
    Bella questa nuova rubrica!Da un pò non passavo di qui! ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola! Si ho inaugurato una nuova rubrica sul mio blog, spero abbia successo! Grazie

      Elimina
  2. Great post dear...I follow you...
    www.newoutfitfashionblog.blogspot.ba

    RispondiElimina
  3. Great post, love it :) if you want follow me on my blog and I will follow you back immediately. :)

    http://recenzije11.blogspot.ba/2016/04/big-giveaway-veliko-darivanje.html (BIG INTERNATIONAL GIVEAWAY)

    RispondiElimina
  4. interessante la tua nuova rubrica.........non conoscevo questo brand, sono curiosa di provarlo........

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Bellezza! Credo sia proprio una bella svolta per la nostra pelle! un bacio

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.