Tatuaggio estetico, la nuova tendenza!

2 Comments

Bellezze! Oggi voglio parlarvi del tatuaggio estetico!
Se ne sente parlare sempre più spesso..ma cosa è veramente il tatuaggio estetico?

Trucco permanente, micropigmentazione o trucco semipermamente non sono altro che sinonimi d'espressione dello stesso concetto: l'unione di conoscenze di estetica e make-up con le pratiche, sempre più in voga, del tatuaggio puramente artistico da vita al tatuaggio estetico.

Ovviamente spesso dietro a richieste di un tatuaggio estetico non c'è solo la volontà di avere un make-up impeccabile ma semplicemente il desiderio di nascondere alcuni inestetismi ben più gravi  che ci disturbano, come alopecia, calvizie o vitiligine.

Ma come funziona?

Il tatuaggio estetico consiste nell'introdurre nella cute dei pigmenti specifici per abbellire, infoltire, ingrandire od equilibrare alcune parti del corpo o viso; di quest'ultimo le più gettonate sono sopracciglia e labbra. 
Si sa che le sopracciglia sono una componente fondamentale in un viso perché intensificano lo sguardo e armonizzano i lineamenti; perciò averle ben curate, del giusto spessore o della giusta forma non è altro che un vantaggio!
Ultimamente però anche le labbra sono diventate sempre più oggetto di questa pratica, soprattutto se si hanno labbra sottili e non si vuole ricorrere per forza alla tanto abusata chirurgia estetica, conosciuta meglio come il famoso "ritocchino". 

I pigmenti utilizzati nella pratica del tatuaggio estetico permettono di seguire il disegno o il naturale aspetto del proprio viso introducendo però delle piccole variazioni morfologiche dello stesso  che consentono di  correggere l'imperfezione. 

I trattamenti più richiesti sono:
 - Ridefinire le sopracciglia e le labbra in modo naturale;
- Nascondere cicatrici ed altre imperfezioni della pelle o ricostruire ad esempio dell'areola mammaria ( a seguito di interventi chirurgici).

La durata del tatuaggio estetico può variare dai 6 ai 18 mesi ed è comunque consigliato sottoporsi ad una seconda seduta per garantire un risultato sempre visibile.

Il tatuaggio estetico deve essere eseguito in centri specializzati con personale esperto in questa tecnica. Ovviamente la tecnica non è completamente indolore ma questo dipende da ogni singolo paziente che si sottopone a questo trattamento.
Sia donne che uomini possono prestarsi al tatuaggio estetico se necessario purchè si affidino a personale qualificato che saprà dare il giusto consiglio per ottenere un risultato impeccabile.

E voi avete mai sperimentato questa tecnica? 
Fatemi sapere
Baci

Definizione delle sopracciglia


Mascheramento del cuoio capelluto


Ridefinizioni labbra








You may also like

2 commenti:

  1. so great post! have a nice day!
    noora// www.noorajatuukka.blogspot.fi

    RispondiElimina
  2. mi piacerebbe riempire le mie sopracciglia!
    Ma ho il terrore di pentirmi!
    Claudia
    www.claudiasartorelli.com
    facebook & Instagram "claudiasartorelloblog"

    RispondiElimina