Rilassiamoci!

4 Comments
Salve amici!
Ultimamente sto scrivendo molto nel blog perché scrivere mi rilassa e distende. Tutti noi dovremmo prenderci del tempo e staccare dalle solite attività quotidiane, ma mi rendo conto che ormai il tempo la fa da padrone, e non è sempre scontato ritagliare del tempo per se stessi. In più oggi giorno, la vita virtuale che ognuno di noi si è ormai costruito mi piace dopo mi piace, prende sempre più spazio… e chiudere la porta alle spalle, lasciano il mondo fuori, sta diventando una cosa ardua!
Secondo l’indagine annuale “Life at Home” svolta da IKEA, le persone hanno ancora bisogno di rilassarsi ed essere veramente se stessi. Purtroppo la necessità di postare foto, immagini di momenti particolari della nostra vita o semplicemente il pasto che ci accingiamo a gustare per pranzo è sempre più radicata! Siamo quasi ossessionati da questo malato bisogno di mostrare, sviluppando quel senso di insoddisfazione se il risultato poi non è quello che ci si aspettava!
Dovremmo essere più spontanei in certe circostanze, dovremmo rilassarci di più senza badare troppo alla perfezione o alla forma. Ed è quello che IKEA vuole dirci in questo video: Rilassiamoci!
Rilassiamoci e viviamo di più il presente, lo spazio in cui ci muoviamo e le persone con cui interagiamo, ma quelle reali! Prendiamoci quel tempo che ci meritiamo dicendo “addio” allo stress o alla ricerca incessante della perfezione e “benvenuto” a ciò che ci può rendere felici!
Io lo vedo con me stessa, sono sempre piena di aspettative ma alla fine solo alcune mi danno soddisfazione; il resto solo un gran stress!
Non dobbiamo svegliarci la mattina e correre a preparare la colazione con l’idea che poi posteremo quella foto, la più accattivante tra 100 scatti, della tavola imbandita! Svegliamoci e pensiamo di gustare quella colazione con la persona che vogliamo al nostro fianco, in compagnia!
Non sentiamoci inadeguati se il confronto di noi stessi con ciò che vediamo sui social non ci piace! Soprattutto non sentirti obbligato a postare semplicemente come risposta a qualcosa che hai visto. Sii spontaneo perché potresti accorgerti di essere molto bravo e di valere molto più di quello che hai intorno!
Non scoraggiarti se il tuo mondo, la tua casa ed i tuoi spazi non sono quelli che vedi sulle copertine…è solo apparenza! Sappi che ti sentirai a tuo agio in qualsiasi spazio della tua casa, grande o piccolo che sia, ben curato o minimal, purché tu lo viva ogni giorno con qualcuno a cui tieni! E’ l’imperfezione a caratterizzare noi stessi, le nostre azioni e il nostro spazio! Non esiste uno standard che regoli questo aspetto, perciò anche un piccolo spazio ha mille possibilità, la tua cucina può essere organizzata con intelligenza e diventare molto confortevole.
 I dettagli, quelli spontanei, ti aiutano a vivere meglio!
Perciò vivi una vita sana e sostenibile, non stressarti se credi che non sia come quella del personaggio che stai seguendo attualmente.
 Fai ogni giorno qualcosa che ti faccia stare bene, che sia magiare sano, vegetariano, riciclare oppure riorganizzare piccoli spazi nella tua abitazione. Fallo col cuore e questo ti porterà sicuramente grande felicità!
Baci





You may also like

4 commenti:

  1. Io trovo sempre di avere troppo poco tempo per me e per il dolce far niente! ;)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto è vero! io tra lavoro a studio ed il blog non ho più tempo per me!!! pensa quando avremo un figlio... aahha

      Elimina
  2. Quanto è vero! T_T

    RispondiElimina