Le Nostre Stelle by Eurospin

1 Comments

Ciao amiche! Il Natale si avvicina e con lui anche i mega pranzi e cene di Natale! Non site contenti? Per un po’ diremo addio alla dieta!
Ovviamente il dilemma è sempre quello: cosa cucino di nuovo quest’anno? Io entro sempre in crisi con il menù perché desidero sempre creare piatti nuovi e usare prodotti buoni che rendano i piatti speciali! Parto sempre in anticipo per non arrivare impreparata, si sa che il tempo è il nostro peggior nemico un po’ in tutto! Allora meglio darsi da fare subito!
Per prima cosa quest’anno ho deciso di affidarmi ad alcuni prodotti molto validi di Eurospin firmati Le Nostre Stelle! Si tratta di prodotti di qualità che possono dare quel tocco più ai piatti che cucinerò! Infatti Eurospin quest’anno propone una vasta scelta di prodotti tipicamente italiani molti dei quali sono DOP, IGP e STG per darci sempre in meglio sulle nostre tavole.
Oltre alla qualità viene rispettata anche la tipicità e la tradizione dei prodotti che sono tutti specificatamente italiani. Io in particolar modo quest’anno voglio realizzare un primo rimanendo sul classico perché con la semplicità non si sbaglia mai! Come primo stavo pensando ad un bel piatto Rigatoni con pomodoro e guanciale e per realizzarlo volevo utilizzare i rigatoni Pasta di Gragnano IGP di Le Mie Stelle di Eurospin. Per quattro persone ne bastano all’incirca 350g (considerando che poi avremo antipasto, secondo, contorno ecc).
La salsa che condirà la pasta voglio farla utilizzando i pomodori datterini sempre di Le Nostre Stelle Eurospin perché sono dolcissimi e si sposano meravigliosamente con il guanciale.
Per dargli quel tocco in più, oltre al guanciale che sicuramente rende molto più saporito il piatto, va aggiunto anche un pizzico di pepe nero.

 Infine, l’ingrediente secondo me must in questo piatto, che non può mancare assolutamente è il Pecorino di Pienza Semistagionato anch’esso di Le Nostre Stelle Eurospin: una volta rimpiattato il tutto, il mio consiglio è quello di guarnire il piatto con piccole scaglie di pecorino da aggiungere un po’ alla volta… e il gioco è fatto!






Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.


You may also like

1 commento:

  1. Bè non ci resta che provarli anche noi! ;)
    un bacione
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina