L'illuminazione LED come Design!

0 Comments

Amiche! Continua la serie di articoli incentrati sul design e l’architettura d’interni! Che dire, parlerei per ore di qualsiasi argomento ma oggi voglio focalizzare la mia attenzione sull’illuminazione.
Spesso quando pensiamo al design, immaginiamo l’arredo di un detemrinato ambiente oppure  un materiale piuttosto che un altro, sottaovalutando che anche l’iiluminazione di un ambiente spesso fa la differenza.
Illuminare un ambiente con una luce piuttosto che un’altra o con intensità diverse significa generale sensazioni ed emozioni differenti che ci aiutano a vivere meglio l’ambiente che ci circonda. Per questo anche l’illuminazione è design! Studiare una buona illuminazione e utilizzare dei prodotti validi ci permetterà di valorizzare lo spazio che ci circonda.
Il sito Homelook ci aiuta in questo perché ci fornisce una vasta gamma di prodotti di design per l’illuminazione di ambienti interni ed esterni, seguendo le ultime tendenze in questo campo.
Ottimi prodotti dalla tecnlogia innovativa LED vengono proposti con design e forme accattivanti proprio come dei veri e propri oggetti di arredo.

Faretti LED. Perfetti per illumanare ingressi o zone living  di dettaglio, magari accompagnati anche da una luce più morbida ed indiretta. QUI il sito Homelook vi fornisce molti prodotti sia da incasso per appicazione in controsoffitto oppure a plafone pe rsoffitti ordinari. (FOTO)


Lampade da terra. Un oggetto splendido per abbellire la zona living magari vicno ad una bella poltrona o per ravvivare uno angolo di una stanza che altrimenti risulterebbe spoglio. Inoltre le lampade da terra sono molto utili perché incrementano e completano l’illuminazione della stanza andando a valorizzare dettagli dello spazio in cui è inserita. QUI il sito Homelook ci da davvero molti spunti. (FOTO)


Lampade da tavolo. Altro oggetto di design oltre che pratico è la lampada da tavolo. Con essa è possibile completare l’arredo e valorizzare un mobile in qualsiasi stanza di casa. Esistono davvero moltissimi modelli dalle forme moderne e minimal, a quelle classiche e vintage. L’importante è considerare l’uso che ne deve essere fatto, se pratico come per esempio assecondare il compito visivi do lettura oppure solo di pura illuminazione di un angolo. Per questo è possibile scegliere tra modelli con lampada regolabile per assecondare la lettura o la visione di uno schermo di un pc, oppure  modelli puramente di desing di completamento dell’arredo.  QUI Homelook ci da tutte le opzioni per le nostre esigenze.


Spero di esservi stata utile e di avervi fatto scoprire un nuovo mondo come appunto questo dell’illuminotecnica che si fonde con il design per regalarci nuove e sorprendenti emozioni.




You may also like

Nessun commento: