Smalto semipermanente? Si ovviamente!

1 Comments

Come abbiamo fatto prima che inventassero lo smalto semipermanente? Oggi che non possiamo piรน farne a meno sembra impossibile pensare a cosa accadeva prima del suo approdo in commercio. Nessun prodotto, infatti, garantisce una durata cosรฌ lunga e unghie perfette anche dopo due o tre settimane se si parla delle unghie delle mani, quattro se invece viene applicato su quelle dei piedi. Per mani sempre in ordine, curate e alla moda, infatti, รจ questa la soluzione piรน adatta. I vantaggi? Non c’รจ cosรฌ piรน bisogno di ritocchi ogni due giorni ed in giro si trovano numerose offerte smalto semipermanente soprattutto per chi preferisce farsi da solo una manicure perfetta senza recarsi in un salone di bellezza.
Sfatato il mito dell’impossibilitร  di poter avere unghie sempre alla moda a causa della scarsitร  dei colori, diceria, questa, fatta circolare dai sostenitori dello smalto normale, รจ bene correre a comperare una lampada a raggi UV, tutti gli attrezzi per una perfetta manicure e soprattutto i colori must have della stagione in corso. Come scegliere perรฒ il migliore smalto semipermane

nte in circolazione? Gli esperti consigliano di affidarsi sempre alle marche giร  note, controllare la composizione chimica scritta su ogni boccetta ed evitare quelli che sono costituiti da vere e proprie vernici in grado di intaccare il pigmento dell’unghia stessa e lasciarla macchiata. Bisogna prestare attenzione, infine, alle sostanze che lo compongono anche per evitare di scegliere quegli smalti semipermanenti che rischiano di far sviluppare reazioni allergiche. Insomma per una buona scelta non basta basarsi sul rapporto qualitร  – prezzo. Questo รจ solo uno degli aspetti da tenere in considerazione.

Un buon smalto semipermanente รจ a metร  fra lo smalto comune e il gel per la ricostruzione unghie. Scelto da chi vuole unghie perfette per lungo tempo, ma preferisce una soluzione non troppo invasiva, deve garantire una perfetta resa rimanendo brillante e uniforme su tutta l’unghia. In venti minuti, รจ questo il tempo per la realizzazione della manicure con semipermanente, si deve poter stendere il prodotto con estrema facilitร  e rapiditร  con la quale lo si rimuove. Due le modalitร : soak-off, quando cioรจ si va a sciogliere il prodotto, o peel-off, quando lo si solleva come se fosse una pellicola. Se non si rimuove facilmente รจ bene modificare subito la scelta fatta ed evitare di incappare ancora nello stesso problema.


You may also like

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.