Oikos colore e materia!

2 Comments

Ciao ragazze! Scusate per l'assenza ma il lavoro mi ha potato via del tempo prezioso!
Ma ora voglio parlarvi della bellissima esperienza che ho vissuto lunedì scorso partecipando all'evento organizzato da Oikos colore e materia, in concomitanza della settimana del Salone a Milano!
Come saprete sono prima di tutto un Ingegnere Edile perciò tutto ciò che riguarda questo campo mi affascina, soprattutto quando due discipline come la  tecnica e l'arte si uniscono assieme!

L'invito per la conferenza stamapa di Oikos colore e materia mi ha permesso di conoscere una realtà nuova, stimolante ed emozionante, in linea con le mie idee e ricca di nuovi spunti da applicare anche nella realtà lavorativa di tutti i giorni.
Grazie all'intervento del Presidente di Oikos Claudio Balestri e ad alcuni suoi collaboratori presenti durante la conferenza stampa, ho appreso con quanta passione ed impegno questa azienda, sul campo da più di 30 anni, svolge il proprio lavoro.

Ho capito che il vero obiettivo di Oikos è quello anticipare i bisogni dei propri clienti fornendo soluzioni nuove per gli spazi che quotidianamente viviamo, sviluppando soluzioni ed immaginari vicini alle persone. Quante volte nell'abbellire una parete od un angolo di casa abbiamo trovato tante difficoltà e abbiamo risolto banalmente con un quadro o una mensola. Oikos viene incontro ad ognuno di noi, con l'intento di accompagnarci in una scelta che crei valore aggiunto a ciò che ci circonda. Oikos fa tutto ciò con responsabilità e rispetto dell'ambiente per creare un destino ed un futuro migliore per le persone ed il pianeta.

L'evento prevedeva oltre alla conferenza stampa situata al 19° piano della Torre Velasca al centro di Milano, anche un'esposizione al 25° piano assieme ad un panorama mozzafiato sullo skyline milanese. Colore e materia sono stati i protagonisti per tutte le ore della mia permanenza in quel luogo; ho visto come pannelli colorati fossero ben altro che semplici rivestimenti di pareti ma bensì gli artefici di un'atmosfera più intima, familiare e calorosa. Ho toccato con mano quale sia la potenza reale di materia e colore in un ambiente, determinata da accostamenti di tonalità contrastanti e superfici differenti. E tutto questo grazie ad Oikos!
Le ore sono passate veloci, ho conosciuto altre blogger come me e con la mia stessa passione, ho stretto al mano al Presidente Balestri, all'Architetto che realizzò la Torre Velasca che ci ha ospitato e ho respirato il panorama sotto ai miei occhi, tra un pasticcino e un aperitivo!
Insomma una bellissima esperienza che spero di ripetere in futuro! Ora vi lascio qualche foto! Baci














You may also like

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.